Il Lago di Garda è uno dei laghi più belli del Nord Italia e si estende su tre province italiane (Verona a sud-est, Brescia a sud-ovest e Trentino a nord). Lo scenario mozzafiato è completato da una serie di attività per tutti: romantiche passeggiate lungo la riva del lago, degustazioni di vino nei vigneti locali o visite alla grandiosa villa del poeta D’Annunzio.
Se vuoi vedere gli incredibili paesaggi del Lago di Garda dall’acqua, prova un giro in barca. Esistono tour privati e condivisi di varia durata e destinazione, con partenza da località come Peschiera, Sirmione o Bardolino.
In alternativa, sali sui traghetti che collegano i piccoli borghi lacustri, per scoprire le loro pittoresche strade e ammirare i loro magnifici panorami dall’acqua. A Manerba del Garda, fate una passeggiata sul lungomare pedonale di Salò e godetevi un po’ di osservazione della gente o un pranzo rinfrescante in uno dei numerosi ristoranti in riva al lago.
A Riva del Garda potrete esplorare il centro storico con le sue piazze e gli alberghi tradizionali, oppure dirigervi verso lo storico Bastione. A Torbole gli escursionisti possono percorrere il ‘Sentiero Busatte-Tempesta’, un anello di 5 km che offre panorami irreali sulle montagne circostanti.
Se viaggi con bambini, assicurati di fermarti al parco tematico Gardaland, situato sulla sponda sud-orientale del lago. È il luogo perfetto per coccolare i tuoi piccoli, con giostre e attrazioni adatte a tutte le età. I buongustai dovrebbero assaggiare la carne salada, un salume tipico della regione del Lago di Garda, delizioso se consumato fresco o cotto. Anche i mercatini settimanali in ogni paese intorno al lago sono un’occasione per fare acquisti, con intere bancarelle dedicate agli oli d’oliva di produzione locale e ai formaggi artigianali. attività sul lago di garda