Una sinfonia paradisiaca di ulivi, palme e oleandri incornicia il lago più grande d’Italia. L’atmosfera cosmopolita delle cittadine meridionali del Lago di Garda – come Sirmione, amata da poeti e scrittori da Catullo a Tennyson – contrasta con le Alpi selvagge e aspre che si ergono dietro le sponde settentrionali. Il clima mite tutto l’anno fa sì che sia possibile visitare ed esplorare questa magica destinazione tutto l’anno.

Che tu sia alla ricerca di relax o di emozioni forti, le cose da fare sul Lago di Garda e sulle sue sponde incontaminate non mancano. Dalla mountain bike al parapendio, troverai tantissime attività all’aria aperta da praticare in riva al mare o dall’alto delle montagne. Ma se l’idea di scalare montagne imponenti è sufficiente per farti correre per la tua vita, non c’è modo migliore che prendere un traghetto tra le numerose pittoresche città che attraversano questo enorme lago.

Se vuoi rilassarti anche in vacanza, scegli un agriturismo con spa sul Lago di Garda. Questo tipo di alloggio è noto come agriturismo e in genere offre gustosi piatti fatti in casa, proprietari accoglienti e una posizione meravigliosa. È anche un’ottima opzione per le famiglie con bambini, poiché spesso ci sono piscine e molto spazio per correre.

Ci sono molti agriturismi con spa sul Lago di Garda tra cui scegliere, ma uno dei migliori è Ca’ del Sol, una struttura per famiglie vicino a Bardolino e Lazise. Circondato da vigneti e frutteti, l’agriturismo dispone di 12 camere di lusso e numerosi servizi da offrire ai suoi ospiti. Ciò include due piscine, un’area barbecue in giardino e molti posti dove trascorrere una giornata rilassante o esplorare le numerose attività nelle vicinanze. agriturismi con spa lago di garda